Tetti in Legno

Perché un Tetto in Legno?

Il tetto è un elemento fondamentale dell'intero involucro edilizio: la sua esposizione alle intemperie ed alle variazioni climatiche lo rende una delle parti più sollecitate nella casa. Affinché si raggiunga il comfort abitativo è importante che esso sia valutato al comportamento invernale e estivo. Per garantire un'efficienza termica invernale deve essere garantito un buon isolamento termico; per evitare il surriscaldamento estivo dei materiali che compongono il tetto e, conseguentemente, dei locali sottostanti, deve essere prevista una camera d'aria e pertanto realizzare un "tetto ventilato".

Un tetto in legno ha innegabili qualità, questo è:

  • LEGGERO, pesa circa 1/3 rispetto ad un tetto in laterocemento, questo ci permette di non sollecitare inutilmente le strutture murarie sottostanti;
  • ECONOMICO, i tempi di posa in opera estremamente ridotti, l'assenza di periodi d'attesa per l'asciugatura e maturazione del manufatto, oltre agli ambienti liberi e agibili durante la messa in opera, fanno sì che il costo sia estremamente competitivo;
  • SICURO, l'elasticità della struttura portante e la sua leggerezza, rendono questo sistema idoneo per un uso costruttivo in zone sismiche;
  • ESTETICAMENTE PIACEVOLE, il legno a vista conferisce al manufatto un valore aggiunto che combinato con altri materiali riesce ad integrarsi in qualsiasi contesto architettonico.

La filosofia che guida la progettazione e la realizzazione di un tetto in legno della Campigli Legnami si basa sul presupposto fondamentale che ogni progetto viene realizzato secondo le esigenze della committenza.

 

I nostri tecnici sono a disposizione dall'ideazione alla messa in opera, impegnati quotidianamente a risolvere in armonia con la committenza i vari problemi strutturali e le diverse esigenze estetiche dei nostri tetti, gazebi o pergolati in legno.

 

Il progetto sia esso fornito dal committente, o elaborato internamente, viene pianificato e costruito su misura in tutti i suoi dettagli, utilizzando sistemi artigianali e/o software specifici CAD-CAM, completo di ferramenta per un veloce e corretto assemblaggio. A quest’ultima fase viene riservata un'attenzione particolare, perché solo attraverso una corretta progettazione, basata sulle regole di utilizzo del legno nei processi edificativi, è possibile rispettare lo standard della regola d'arte.

 

La Campigli Legnami opera nel mercato dei tetti in legno in Toscana e nelle regioni limitrofe.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: