Chi Siamo

Qualità del legno trattato e selezione dei materiali sostenibili

CAMPIGLI LEGNAMI DA OLTRE 80 ANNI

Da oltre 80 anni la Campigli Legnami è presente come azienda di lavorazione del legno e dei suoi derivati. Da 4 generazioni, partendo da una segheria elettrica, si è evoluta fino ad occupare una superficie di 12.000 mq di cui 8.000 coperti e destinati allo stoccaggio della materia prima. La lavorazione delle travi in legno viene eseguita tramite pantografo a controllo numerico ed i trattamenti tramite macchina impregnatrice automatica con l'utilizzo esclusivo di prodotti ecologici a base d'acqua.

Il grande ritorno nell'edilizia di un materiale storicamente utilizzato per costruire come il legno, ha offerto l'occasione all'azienda di inserirsi in un mercato nuovo e stimolante come quello delle costruzioni: case in legno, case prefabbricate, multipiano, tetti in legno, decking.

La formazione di un ufficio tecnico interno, un sofisticato centro di lavorazione e la costituzione di squadre interne di montatori specializzati, hanno favorito lo sviluppo dell'azienda nel settore dell'edilizia pubblica e privata offrendo alla clientela un valido supporto tecnico e realizzazioni in legno architettonicamente personalizzate e altamente performanti, secondo i più recenti standard energetici dell'edilizia sostenibile. Realizzare con noi il progetto della tua casa ecologica, la tua villa o il tuo tetto in legno è semplice e garantito.

PERCHÉ SCEGLIERE CAMPIGLI LEGNAMI?

UNA STORIA UNA GARANZIA - CAMPIGLI LEGNAMI DA OLTRE 80 ANNI


Siamo la quarta generazione che si occupa di dare vita ai tuoi sogni. La Campigli Legnami opera secondo i più recenti standard energetici nella realizzazione di tetti e case in legno abitabili, ville e villette prefabbricate in legno e case passive. La nostra azienda è in possesso della certificazione S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia), l’unico protocollo privato di certificazione patrocinato da FederlegnoArredo, ed è specializzata nella costruzione di case in legno in Toscana.

 

LA CAMPIGLI LEGNAMI TI GARANTISCE LA DURATA NEL TEMPO


Costruire una casa in legno significa curare i dettagli costruttivi in maniera accurata, evitando punti di contatto critici quali ristagni d'acqua, eccessive esposizioni all'umidità e agenti patogeni. Per questo motivo, nella realizzazione di case in bioedilizia, risulta fondamentale affidarsi ad aziende con esperienza che storicamente conoscono la materia prima, sanno come trattarla e farla durare nel tempo. I progetti delle nostre case in legno rispondono a tutte le esigenze.

 

CREATIVITÀ PROGETTUALE E COSTRUTTIVA CON SOLUZIONI TECNICHE ALL'AVANGUARDIA

Lo staff tecnico della Campigli Legnami è in grado di fornire un servizio di assistenza completa, sviluppando il progetto delle sue costruzioni in legno seguendo le esigenze di ogni singola committenza. Le nostre realizzazioni sono improntate al rispetto dei principi della BioEdilizia – BioArchitettura – BioClimatica per ideare una casa in legno, villa, tetto o struttura ad elevato confort abitativo ed ecosostenibile. La Campigli Legnami è in grado di realizzare edifici in legno al "grezzo", "grezzo avanzato" o "chiavi in mano", partendo dalla progettazione esecutiva fino alla realizzazione e al montaggio eseguito da specializzate squadre di carpentieri in cui siano garantiti costi certi e certificazioni per prestazioni antisismiche, energetiche ed acustiche.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: