Certificazioni

CAMPIGLI SRL, LA QUALITA’ CERTIFICATA

Scegliere un’azienda certificata, per chi deve realizzare un’opera in legno, vuol dire avere la garanzia di affidare il proprio futuro ad un team di esperti. Per fortuna, il mondo dell’edilizia sostenibile contempla tutta una serie di certificazioni che assicurano al committente la bontà della scelta effettuata. La Campigli Srl opera nel settore da 4 generazioni: nel corso del tempo abbiamo acquisto un’esperienza e delle competenze tecniche che ci vengono riconosciute grazie ad una serie di attestati.

SALE e SALE+

Se scegli Campigli avrai la garanzia del Sistema Affidabilità Legno Edilizia, meglio conosciuto come SALE. È l’unico protocollo privato di certificazione patrocinato da FederLegno Arredo, che consente ai committenti dei costruttori qualificati di accedere a specifiche linee di mutui per il settore delle costruzioni in Bioedilizia e stipulare polizze assicurative a condizioni agevolate. Si tratta di uno strumento che valorizza l’operato di aziende con spiccate capacità tecniche e organizzative, la garanzia che la tua opera in legno sarà realizzata secondo standard certificati di qualità.

Da Luglio 2020, la Campigli è poi diventata una delle 8 AZIENDE IN ITALIA ad aver ricevuto da Conlegno (CONSORZIO SERVIZI LEGNO SUGHERO) la certificazione S.A.L.E. +, un’estensione del protocollo riservata esclusivamente a quei costruttori in legno garanti di una particolare esperienza e capacità tecnica-organizzativa per la gestione di lavori particolarmente complessi (come edifici residenziali e non residenziali con un numero di piani fuori terra superiore o uguale a tre). In questo modo l’investitore e il committente sono certi di aver scelto un partner affidabile per lo sviluppo dell’intera opera, con un team altamente qualificato in termini di ingegnerizzazione dell’opera e della relativa corretta concezione architettonica.

ISO 9001

La Campigli Srl da anni ha intrapreso un percorso che porta al continuo miglioramento dei processi interni per garantire il massimo grado di soddisfazione del cliente. Caposaldo di questo processo è la certificazione ISO 9001:2015 che attesta la qualità di un’organizzazione secondo standard internazionalmente riconosciuti.

ISO 45100

La Campigli Srl è in possesso della certificazione ISO 45100:2018 che identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. Tutto questo attesta l'applicazione volontaria, all'interno di un'organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori.

ISO 14001

Per noi della Campigli Srl è doveroso lavorare rispettando l'ambiente che ci circonda. Per questo siamo in possesso della certificazione ISO 14001, la garanzia che la nostra azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

PEFC

Vuoi essere sicuro del legno che acquisti? Anche noi. Per questo abbiamo ottenuto la certificazione PEFC, una garanzia che la materia prima utilizzata per realizzare la tua opera in legno derivi da foreste gestite in maniera sostenibile. In questo modo il cliente ha la sicurezza che la nostra azienda è inserita in una filiera dove viene conservata la foresta come habitat per animali e piante, viene mantenuta la funzione protettiva delle foreste nei confronti dell’acqua, del terreno e del clima, viene tutelata la biodiversità degli ecosistemi forestali, viene verificata l’origine delle materie prime legnose, si prevede il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta, vengono tutelati i diritti e la salute dei lavoratori, vengono favorite le filiere corte e vengono garantiti i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali.

MARCHIATURA CE, Qualifica ministeriale di centro di trasformazione del legno ad uso strutturale, DIRETTORE TECNICO DI PRODUZIONE

In ottemperanza alle Nuove Norme Tecniche per le costruzioni (DM 14/01/2008), che impongono la certificazione di tutto il legno utilizzato per fini strutturali, dal 1° settembre 2009 la Campigli Srl si è dotata del Direttore Tecnico di Produzione. Inoltre l’azienda ha la qualifica ministeriale di centro di trasformazione del legno ad uso strutturale rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Servizio Tecnico Centrale e la certificazione CE per la marchiatura degli elementi in legno massiccio ad uso strutturale valida per l'abete, il castagno ed il rovere.
L’insieme delle certificazioni fa di Campigli il partner perfetto per le forniture di ogni tipo di elementi ligneo ad uso strutturale.

CERTIFICAZIONE SOA

La Campigli Srl ha la certificazione SOA per gli Appalti pubblici per la qualifica OS 32 (realizzazione strutture in legno) categoria V per lavori pubblici fino a 6.198.000 €.

COSTRUTTORE TETTI CERTIFICATO VELUX

La Campigli Srl è certificata costruttore di tetti secondo l’importante partner VELUX.
I Costruttori di tetti certificati VELUX adottano i sistemi di posa suggeriti da VELUX (controtelaio a perdere o imbotte portante di finitura isolato) per garantire sempre una perfetta tenuta ad aria, acqua e vento e una lunga durata nel tempo.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: