Casa in BioEdilizia

Comune di Barberino val d'Elsa (FI)

Descrizione del Progetto

Casa in legno di circa 185 mq di S.U.L. disposti su due livelli e sita nel comune di Barberino Val d’Elsa (FI) interamente realizzata dalla Campigli Legnami su progetto presentato dalla committenza.  


Dettagli della Realizzazione

L’edificio è stato realizzato con pannelli portanti in Xlam arrivati in cantiere già dimensionati secondo il progetto strutturale e architettonico.

Esternamente i pannelli sono stati rivestiti secondo il sistema cosiddetto “a cappotto” costituito da apposito isolante in fibra di legno successivamente intonacato. All’interno sono state applicate delle contropareti in cartongesso costituite da doppia lastra, diverse a seconda delle zone di collocazione (es. Nei bagni e nella cucina è stata utilizzata la idrolastra, vicino al caminetto la ignilastra), ed apposite orditure metalliche per garantire il passaggio degli impianti, imbiancate con tinteggitura traspirante.

Per la copertura è stato realizzato un tetto ventilato con orditura interna a vista di travi e travicelli in legno lamellare di Abete GL24h tinteggiati di bianco, fornito di lucernario per l’accesso al tetto e linea vita a norma di legge.


La Campigli Legnami ha inoltre provveduto alla fornitura e posa in opera di tutti gli accessori: pluviali, canale e ganci, soglie per le finestre ecc..



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: