Una casa in legno certificata, la tua garanzia per il futuro

Scopri tutti i vantaggi che ci sono nell'affidarti ad un'azienda come la Campigli

16/03/2021

Se ti stai avvicinando al mondo delle case in legno ed hai iniziato a guardati intorno alla ricerca della soluzione migliore per te, sicuramente ti sarà capitato di inciampare nel capitolo relativo alle certificazioni. Scegliere una casa in legno certificata, che sia realizzata secondo standard qualitativamente elevati da un’azienda in possesso di determinate garanzie, è certamente uno degli aspetti principali da tenere in considerazione nel momento in cui si iniziano a prendere i primi contatti. Nell’universo della Bioedilizia, per fortuna, esistono degli enti molto autorevoli che certificano nero su bianco quante e quali aziende siano in grado di rispondere ai loro requisiti. Questi soggetti operano in base a dei parametri molto precisi e mettono nero su bianco tutte quelle informazioni che possono aiutare il committente ad effettuare la scelta giusta. La Campigli Legnami, presente sul mercato da oltre 80 anni, è in possesso delle più importanti certificazioni nell’ambito dell’edilizia in legno. Questo perchè nel corso del tempo abbiamo acquisto un’esperienza e delle competenze tecniche che non tutti possono vantarsi di avere.


Perché scegliere un’azienda certificata per la tua casa in legno conviene


Una delle certificazioni più importanti che un costruttore di case in legno deve possedere è sicuramente il protocollo Sistema Affidabilità Legno Edilizia di Federlegno, meglio conosciuto come SALE. In questo modo viene riconosciuta ai committenti la possibilità di accedere a specifiche linee di mutui per il settore delle costruzioni in Bioedilizia e stipulare polizze assicurative a condizioni agevolate. E’ uno strumento che valorizza l’operato di aziende con spiccate capacità tecniche e organizzative, la garanzia che la tua opera in legno sarà realizzata secondo standard certificati di qualità. Da luglio 2020, la Campigli è poi diventata una delle 8 AZIENDE IN ITALIA ad aver ricevuto da Conlegno (CONSORZIO SERVIZI LEGNO SUGHERO) la certificazione S.A.L.E. +, un’estensione del protocollo riservata esclusivamente a quei costruttori in legno garanti di una particolare esperienza e capacità tecnica-organizzativa per la gestione di lavori particolarmente complessi, come edifici residenziali e non residenziali con un numero di piani fuori terra superiore o uguale a tre. Nessuno vorrebbe affidare il futuro della propria casa a mani poco esperte, ma tutte le aziende con cui ti sarà capitato di entrare in contatto ti diranno che sono le migliori. In pochi possono però vantare un’esperienza certificata: noi siamo tra questi.


Leggi anche: I costi di una casa in legno. La guida (quasi) definitiva


Da dove viene il legno con cui è realizzata la mia casa?


Un altro aspetto da tenere in considerazione nel momento in cui si sceglie di realizzare la propria casa in legno è la provenienza delle materie prime. Anche in questo caso esistono delle certificazioni che garantiscono l’approvvigionamento sicuro e sostenibile, particolare non da poco quando si tratta di rispettare la natura. Stiamo parlando della PEFC, cioè della garanzia che la materia prima utilizzata per realizzare la tua opera in legno derivi da foreste gestite in maniera sostenibile.


La Campigli Legnami tiene molto a questa certificazione, perché in questo modo diamo al cliente la certezza che la nostra azienda è inserita in una filiera dove viene conservata la foresta come habitat per animali e piante, viene mantenuta la funzione protettiva delle foreste nei confronti dell’acqua, del terreno e del clima, viene tutelata la biodiversità degli ecosistemi forestali, viene verificata l’origine delle materie prime legnose e si prevede il taglio delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta. Sempre in base a questa certificazione abbiamo anche la certezza che i diritti e la salute dei lavoratori vengono tutelati, che vengono favorite le filiere corte e i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali. Perché per noi il profitto non è l’unica cosa che conta.


Scopri tutte le nostre certificazioni



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Privacy PolicyInformativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: