Nuova Scuola in Legno a Cerreto Guidi (FI)

Visita da parte di alcuni alunni dell'Università degli studi Roma Tre

19/06/2019

Nel comune di Cerreto Guidi è in corso di realizzazione la nuova scuola primaria in via Ildebrandino località Caracosta. L'intervento complessivo è stato diviso da parte dell'amministrazione comunale in due stralci esecutivi distinti ed ha visto nel mese di Giugno l'inizio del montaggio della struttura in legno con sistema costruttivo a telaio per il secondo lotto. L'edificio del primo lotto risulta invece completato.


Il nuovo complesso scolastico, che si sviluppa su due piani, è stato previsto con una struttura in legno tipo “Platform Frame” per le pareti con solaio d'interpiano a pannelli XLAM e struttura di copertura a cassettoni tipo “Platform Frame” con orditura principale in legno lamellare.


Nella giornata del 14 Giugno, in seguito ad un accordo intercorso fra il Comune di Cerreto Guidi e la Facoltà di Architettura dell'Università degli studi Roma Tre, è stata organizzata una visita in cantiere da parte degli alunni del corso “Complementi di Progettazione Strutturale – Strutture in Legno”. Durante la visita gli studenti, accompagnati dal Prof. Ing. Maurizio Follesa, hanno potuto vedere dal vivo quanto da loro studiato ed in particolar modo hanno potuto vedere sia l'edificio ultimato del lotto 1 che l'edificio in fase di costruzione del lotto 2.


Realizzazione al Grezzo Avanzato: Campigli S.r.l.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: