Leonardo Do Me

Un omaggio per il quinto centenario della sua morte

04/12/2019

La Campigli Srl, insieme alla Micheli Luigi srl e alla O.L.V. Srl, ha realizzato e donato alla città di Vinci l’opera “Leonardo Do Me”, un’installazione posta all’interno della rotatoria posta all'intersezione tra S.P. 13, via dei Martiri e via Collinare a Vinci. Un grande omaggio al Genio nell'anno delle celebrazioni per il quinto centenario della sua morte.

La cupola è opera dell'ingegnere Antonio Cinelli e dell'architetto Mattia Desideri: richiama quella disegnata da Leonardo e presente nel Codice Atlantico ed è formata con travi che si sostengono a vicenda e legate tra di loro da “nodi reciproci”. All'interno della struttura sono ospitate tre opere di artisti vinciani: “Ideae volant” di Claudio Cinelli, “Khatisa” di Alberto Marconcini e "Uno sguardo al cielo”, di Nico Paladini.

La realizzazione è stata possibile grazie a Stefano Milani, che ha riunito il team di professionisti e artisti, e alle due associazioni che hanno sposato l'idea con l'impegno di custodirla, la Pro Loco di Vinci e Le Vie di Leonardo da Vinci.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: