La Nuova palestra comunale di Felino

Una nuova struttura in legno a Pilastri e a preti Platform

18/10/2021

Nel comune di Felino sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova palestra del plesso scolastico primario statale “Rita Levi-Montalcino”. La nuova palestra sarà realizzata davanti alla scuola con accesso diretto dalla stessa oltre ad un altro ingresso da cui potranno entrare gli atleti per le attività extra scolastiche svolte dalle società presenti sul territorio comunale.

Il progetto architettonico esecutivo prevede uno sviluppo planivolumetrico su due piani per una superficie totale di oltre 1.000 mq. A piano terra è prevista una superficie di oltre 400 mq adibita a palestra su cui è possibile realizzare un campo da pallavolo regolare ed a piano primo oltre ad una grossa sala polivalente saranno presenti vari locali adibiti a servizi e magazzini. L'accesso alla struttura da parte degli alunni avverrà dalla scuola primaria tramite due passaggi sopraelevati al piano primo; a piano terra ci sarà l'ingresso principale per le attività extra scolastiche. Inoltre la progettazione architettonica, nella figura degli architetti Marco Contini e Sara Chiari, ha previsto l'impiego del materiale legno per la realizzazione delle strutture portanti di tutto il nuovo complesso.

Di seguito si riportano le caratteristiche principali del progetto strutturale.

La struttura portante verticale è prevista in parte con pilastri in legno lamellare di abete GL24h ed in parte con pareti platform frame.

Le strutture orizzontali sono previste con singola o doppia orditura lignea in lamellare di abete GL24h.


Realizzazione Chiavi in Mano a cura della Campigli Legnami.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Privacy PolicyInformativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: