Grandi Strutture in Legno

Aziende Vinicole Toscane Ecosostenibili – Green Economy

16/02/2021

Il settore agroalimentare italiano è fra i più green d'Europa riuscendo a coniugare la tutela dell'ambiente e qualità delle produzioni rivestendo un ruolo di rilievo in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economico.

Per questo sempre più aziende Vinicole Italiane e Toscane investono in grandi strutture in legno Ecosostenibili.

In questi giorni la Campigli Legnami sta realizzando due interventi nelle campagne senesi per due delle più importanti aziende vinicole toscane.


A Montepulciano sono in fase avanzata i lavori riguardanti la realizzazione della copertura di un nuovo Hub a cui farà seguito la posa del rivestimento delle parete esterne.

La copertura del nuovo Hub ha una superficie di circa 2000 mq e sarà realizzato con travi principali curve in legno lamellare di Abete GL24h con lunghezza di oltre 25 metri. Il rivestimento delle facciate esterne avrà uno sviluppo di circa 2.000 mq e sarà realizzato in WPC.


A Montalcino è in corso di realizzazione un capannone con struttura a pilastri in legno lamellare di Abete GL24h collegati alle capriate di copertura. La copertura sarà completata con l'orditura secondaria sempre in legno GL24h, perlinato in legno di abete C24 e OSB/3 di controventamento.


Di seguito è possibile vedere le foto di alcune fasi lavorative.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: