Cantina La Regola: EcoSostenibilità tra le vigne Toscane

La Cantina Museale con zona degustazione in Legno.

05/04/2020

All’interno della costa Toscana, a soli 4 Km dal Mar Tirreno nella valle del fiume Cecina, nel Comune di Riparbella tra vigneti, olivi e cipressi si trova la Nuova Cantina La Regola.

La particolare conformità della zona protetta da una fascia collinare boschiva con una grande presenza di querce da sughero crea un microclima temperato con escursioni termiche notturne tali da ottenere particolari uve aromatiche.

Il 15 ottobre scorso per la famiglia Nuti, proprietari della Cantina, è avvenuta una svolta quasi avanguardista, trasformando l’ampia “Barricaia” in un percorso museale nel quale il visitatore è invitato a immergersi completamente nell’atmosfera grazie alle figure danzatrice riportate sulle pareti.


Al primo piano vi è presente la sala accoglienzaeventidegustazioni, quale non poteva che essere realizzata nel rispetto dei principi della BioEdilizia .

E’ stata individuata nella Campigli Legnami l’azienda ideale per la realizzazione della Struttura in Legno con tecnologia a telaio e struttura di copertura in legno con singola orditura a vista.

Tale realizzazione rispetta il fondamentale equilibrio tra il territorio e la cultura abbracciando il territorio immerso nel verde.


Ammirando uno spettacolare tramonto con sfondo nelle vigne, è possibile degustare un ottimo bicchiere di vino, fra cui lo Strido uno dei più pregiati, quale si vuole imporre come alternativa ai vini più rinomati di Bolgheri.


Maggiori informazioni: Cantina La Regola



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: