Campigli Srl certificata SALE +

SALE “Sistema Affidabilità Legno Edilizia”

29/07/2020

Quando si tratta di costruire in legno, affidarsi ad aziende qualificate fa la differenza. Nei giorni scorsi la Campigli Srl è diventata una delle otto aziende in Italia ad aver ricevuto da Conlegno (CONSORZIO SERVIZI LEGNO SUGHERO) la certificazione S.A.L.E. +, un riconoscimento importante per chi da oltre 80 anni e quattro generazioni realizza opere in legno ed è andata affermandosi, nel corso del tempo, nel settore delle case in legno e della bioedilizia. 

S.A.L.E. (acronimo di Sistema Affidabilità Legno Edilizia) rappresenta un attestato importante per il costruttore, ma ha riscontri concreti anche per il committente. Affidarsi ad un’azienda certificata consente infatti di accedere a specifiche linee di mutui per tutte le case in legno e bioedilizia presso i maggiori Istituti di credito. Non solo: costruire con un’azienda S.A.L.E. permette di stipulare polizze assicurative scoppio incendio e grandi rischi a condizioni agevolate. Inoltre i costruttori certificati possono usufruire di scontistiche particolarmente vantaggiose per le polizze C.A.R. (Contractor All Risk) e Decennale Postuma Indennitaria Convenzioni e accordi bancari attivi.

Interessante notare come il protocollo non si applichi al singolo edificio in legno, bensì alle modalità operative e produttive adottate dal costruttore. In parole povere, S.A.L.E è una tutela della filiera "legno - edilizia" che punta a valorizzare l’operato di aziende altamente qualificate dal punto di vista tecnico - organizzativo nella gestione delle diverse fasi di realizzazione dell’opera: dai controlli in accettazione dei materiali alla progettazione esecutiva e dalla prefabbricazione degli elementi in stabilimento sino ai criteri tecnici di gestione del cantiere.

La certificazione "S.A.L.E. +" è un’estensione del protocollo riservata esclusivamente a quei costruttori in legno garanti di una particolare esperienza e capacità tecnica-organizzativa per la gestione di lavori particolarmente complessi (come edifici residenziali e non residenziali con un numero di piani fuori terra superiore o uguale a tre). In questo modo l’investitore e il committente sono certi di aver scelto un partner affidabile per lo sviluppo dell’intera opera, con un team altamente qualificato in termini di ingegnerizzazione dell’opera e della relativa corretta concezione architettonica.



Richiedi Preventivo

Struttura in Legno    

Impiantistica    

Rifiniture interne ed esterne    

ALLEGA PROGETTO ARCHITETTONICO (max. 10 Mb):

Ho preso visione dell'Privacy PolicyInformativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali:
   

Autorizzo l'invio di news e comunicazioni promozionali da parte di Campigli Legnami: